“Donne di governo: la novità storica”

“Donne di governo: la novità storica”

"Donne di governo: la novità storica", così si intitola il seminario che si terrà a Mantova giovedì 7 ottobre alle 20.45 nell'auditorium dell'Arci Tom, in piazza Tom Benetollo.

Il seminario sarà tenuto dalla professoressa Annarosa Buttarelli, direttrice scientifica della Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo.

EVENTO IOTTI ANNAROSA BUTTARELLIL'incontro è stato organizzato dal Comitato mantovano per il centenario della nascita di Nilde lotti e sarà l'occasione riflettere su come ancora oggi la presenza delle donne nelle istituzioni di governo possa rappresentare un cambio di paradigma nell'azione politica collettiva.

"Molte donne nella storia europea e nel mondo hanno aperto la strada alla riflessione che oggi diventa sempre più urgente: qual è il significato di "governo" nella politica delle donne? Cosa succede quando una donna si propone come autorità politica? Cosa capita se una donna consapevole della sua differenza inizia a aprire un conflitto con le istituzioni patriarcali? Alcune di queste domande sottolineano l'unica novità a cui si può fare riferimento oggi, nella crisi generale delle istituzioni patriarcali: l'autorevolezza della differenza femminile al governo." così Annarosa Buttarelli invita a scoprire insieme questa novità.

L'evento si svolgerà in presenza (è necessario il green pass), ma si potrà seguire anche in streaming da Fb Fondazione Nilde Iotti.




Potrebbero interessarti anche: