fbpx
Accademia Il respiro delle donne

Accademia Il respiro delle donne

Il respiro delle donne

Custodire, concepire ogni giorno altre parole

Il respiro consapevole porta alla luce, disvela, rivela, fa di ogni resto di nuovo l’intero. Perché per far nascere ogni giorno il mondo, ho bisogno di coltivare il respiro e radicarmi nel corpo, ho bisogno di custodire e concepire parole capaci e capienti, da sempre fedeli. Cominciare e continuare ogni volta il respiro è cominciare e  continuare  ogni volta il respiro del mondo. E’ il nostro riparare  (rimettere insieme i pezzi e proteggere) le parole che fanno la vita, è guadagnare ogni volta tutta la vita che siamo...

L’itinerario teorico-esperienziale proposto prevede sessioni guidate di meditazione di consapevolezza e momenti di condivisione tra le partecipanti.

L'Accademia della Maestria femminile si svolgerà esculsivamente in presenza presso la Casa della Memoria adi Milano in via Confalonieri, 14 il venerdì dalle 17 alle 19 nelle seguenti date:

7, 14, 21 ottobre.

Conduce il seminario di meditazione di consapevolezza: Carla Gianotti

La partecipazione è gratuita previa iscrizione alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la loncadina

____________________________

Carla Gianotti è traduttrice di testi religiosi tibetani, saggista e docente di Buddhismo tibetano alla Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini, conduce da anni seminari di filosofia materna e pratica della fiducia, e incontri di meditazione di consapevolezza. Di recente per le Accademie della Maestria Femminile ha tenuto l’Accademia Le pratiche della fiducia.

Ultimi volumi pubblicati: Donne di Illuminazione. Dākinī e demonesse, Madri divine e maestre di Dharma, Astrolabio-Ubaldini, Roma 2012; Il respiro della fiducia. Pratica di consapevolezza e visione materna, Mimesis, Milano 2015; JO MO. Donne e realizzazione spirituale in Tibet, Astrolabio-Ubaldini, Roma 2020; Custodire, concepire. Il tempo e l’eccedenza (delle cose), Mimesis, Milano 2021.




Potrebbero interessarti anche:

Ricevi tutti gli
aggiornamenti!

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.

Scuola Alta Formazione Donne di Governo


L'unica istituzione femminile dedicata a una nuova formazione, che offre a tutti e a tutte la possibilità di realizzare un cambio di civiltà nei vari aspetti del cammino umano: scuola, cultura, economia, famiglie, arti, scienze.

Seguici su