fbpx

La Novità Storica

Un percorso organizzato dalla Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo

Donne di governo: La novità storica si rivolge a tutte le donne che ricoprono una carica politica-amministrativa, desiderose di confrontarsi con altre colleghe che vivono la stessa responsabilità pubblica, fornendo loro un'occasione per approfondire alcune pratiche e saperi che, come un filo rosso, sottostanno a tutte le logiche decisionali di oggi e di domani, per governare efficacemente e per non cadere nella tentazione del dominio.

"È la prima volta che, in Italia, si crea uno spazio trasversale a tutte le appartenenze di partito. In questo spazio di formazione e di relazione si incontreranno donne che hanno passione politica e desiderio di dare il loro contributo alla vita delle comunità, governando in relazione con le altre donne e in autonomia di giudizio e di pratica. La formazione originale che intende offrire la Fondazione insieme alla Lega delle Autonomie Locali Italiane, sostiene questa novità storica, all'altezza della necessità di qualificare il protagonismo femminile diffuso."

Annarosa Buttarelli
direttrice scientifica della Scuola e ideatrice del progetto

Le Città

Ravenna, Emilia Romagna

Il terzo incontro regionale Quando mi hanno votata la prima volta si tiene a Giugno nella città di Ravenna, con la partecipazione dell'Assessora Federica Moschini, di Giovanna Piaia e della consigliera Roberta Mori. Molte le sindache che daranno la loro testimonianza di governo della città.

Se anche tu vuoi organizzare un evento di presentazione nella tua città di:

Donne di Governo
La novità storica

Iscriviti alla
newsletter tematica!

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.

La Rete

La rete La novità storica è uno spazio di formazione e di relazione in cui incontrare donne che hanno passione politica e desiderio di dare il loro contributo alla vita delle comunità, governando in relazione con le altre donne e in autonomia di giudizio e di pratica.

"Solo l'autorità femminile può originare una pratica capace di rigenerare le istituzioni pubbliche e di governare il mondo senza appropriarsene."

Dona ora

Sostieni anche tu il percorso de La novità storica. Promuoviamo uno spazio trasversale a tutte le appartenenze per attivare un processo di trasformazione delle logiche interne agli organi decisionali.

IBAN IT 28S0306909606100000162444
Banca Intesa Sanpaolo, Torino
c/c Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo

Scuola Alta Formazione Donne di Governo


L'unica istituzione femminile dedicata a una nuova formazione, che offre a tutti e a tutte la possibilità di realizzare un cambio di civiltà nei vari aspetti del cammino umano: scuola, cultura, economia, famiglie, arti, scienze.

Seguici su