La Novità Storica
Un percorso organizzato dalla Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo
Donne di governo: La novità storica si rivolge a tutte le donne che ricoprono una carica politica-amministrativa, desiderose di confrontarsi con altre colleghe che vivono la stessa responsabilità pubblica, fornendo loro un'occasione per approfondire alcune pratiche e saperi che, come un filo rosso, sottostanno a tutte le logiche decisionali di oggi e di domani, per governare efficacemente e per non cadere nella tentazione del dominio.
"È la prima volta che, in Italia, si crea uno spazio trasversale a tutte le appartenenze di partito. In questo spazio di formazione e di relazione si incontreranno donne che hanno passione politica e desiderio di dare il loro contributo alla vita delle comunità, governando in relazione con le altre donne e in autonomia di giudizio e di pratica. La formazione originale che intende offrire la Fondazione insieme alla Lega delle Autonomie Locali Italiane, sostiene questa novità storica, all'altezza della necessità di qualificare il protagonismo femminile diffuso."
Annarosa Buttarelli
direttrice scientifica della Scuola e ideatrice del progetto
Le Città
Il quarto incontro regionale di Donne di governo. La novità storica si è tenuto ad Ottobre nella città di Roma, con il titolo L'avanzata dell'autorità delle donne?. Ha avuto come relatrici Svetlana Celli, Presidente Assemblea Capitolina, Elena Bonetti, deputata alla Camera dei deputati, Livia Turco, politica italiana e Tina Balì, Segretaria Nazionale FLAI CGIL.
Se anche tu vuoi organizzare un evento di presentazione nella tua città di:
Donne di Governo
La novità storica
Ultime news
Iscriviti alla
newsletter tematica!
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.
La Rete
La rete La novità storica è uno spazio di formazione e di relazione in cui incontrare donne che hanno passione politica e desiderio di dare il loro contributo alla vita delle comunità, governando in relazione con le altre donne e in autonomia di giudizio e di pratica.
"Solo l'autorità femminile può originare una pratica capace di rigenerare le istituzioni pubbliche e di governare il mondo senza appropriarsene."
Sostienici
Sostieni anche tu il percorso de La novità storica. Promuoviamo uno spazio trasversale a tutte le appartenenze per attivare un processo di trasformazione delle logiche interne agli organi decisionali.
Se invece preferisci fare un bonifico:
IBAN IT28S0306909606100000162444
Banca Intesa Sanpaolo, Torino
c/c Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo