fbpx
Le istituzioni e il femminicidio: luci e ombre di una lotta millenaria

Le istituzioni e il femminicidio: luci e ombre di una lotta millenaria

L'appuntamento è per sabato 28 Novembre 2020 alle 14.30, in diretta Facebook.

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Scuola di Alta Formazione Donne di Governo organizza una Lectio Pubblica con la Senatrice Conzatti, segretaria della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonchè su ogni forma di violenza di genere.

Save the date 28 Novembre

Chi è Donatella Conzatti?
Di Rovereto, laureata in Economia e Commercio, nel 2010 inizia la sua carriera politica a livello locale. Nel 2018 inizia il suo mandato come senatrice. Dal 2018 è vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere. Membro anche della Commissione finanze del Senato. È sposata e ha tre figli.

Questo incontro è organizzato in collaborazione con l'Università di Parma, il Cadmi, Casa di Accoglienza donne maltrattate di Milano, il Comune di Milano, la Fondazione Casa Museo Boschi di Stefano.




Potrebbero interessarti anche:

Ricevi tutti gli
aggiornamenti!

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.

Scuola Alta Formazione Donne di Governo


L'unica istituzione femminile dedicata a una nuova formazione, che offre a tutti e a tutte la possibilità di realizzare un cambio di civiltà nei vari aspetti del cammino umano: scuola, cultura, economia, famiglie, arti, scienze.

Seguici su