fbpx

categorie

Filtra le notizie che più ti interessano

È mancata Daniela Ferrari, Direttrice della Scuola

La Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo rende omaggio affettuoso e grato a
DANIELA FERRARI, direttrice della Fondazione e amica preziosa.
Cara Daniela, continueremo anche in tuo nome l'impresa della nostra Scuola, con il rimpianto di non averti accanto, con la forza che la tua amicizia e generosa collaborazione ci lasciano in eredità.


Daniela Ferrari, docente e saggista, è stata a lungo direttrice dell'Archivio di Stato di Mantova e, a fine carriera, di quello di Milano.

Ha pubblicato, anche insieme ad altri autori, una decina di volumi e oltre centocinquanta articoli e ricerche relativi a catalogazione di fondi cartografici, edizioni di fonti documentarie, inventari d'archivio, argomenti di storia e di arte mantovana. Dal 2011 fa parte della Redazione del Portale Antenati, realizzato dalla Direzione Generale per gli Archivi in collaborazione con FamilySearch International. Dal 2014 è stata co-direttore della piattaforma IDEA - Isabella d'Este Archive. Ha partecipato a vari eventi di Festivaletteratura e ha fatto parte del Comitato scientifico della Fondazione di Palazzo Te. Dal 2017 è stata presidente dell'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea.




Potrebbero interessarti anche:

Ricevi tutti gli
aggiornamenti!

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.

Scuola Alta Formazione Donne di Governo


L'unica istituzione femminile dedicata a una nuova formazione, che offre a tutti e a tutte la possibilità di realizzare un cambio di civiltà nei vari aspetti del cammino umano: scuola, cultura, economia, famiglie, arti, scienze.

Seguici su