La Fondazione Scuola Donne di Governo dal 2018 promuove formazione continua e spazi di riflessione sul tempo che stiamo vivendo per sperimentare un modo nuovo di guardare e affrontare la realtà, grazie ai saperi e alle sapienze femminili del passato e del presente.
Tante sono le persone coinvolte ogni anno attraverso percorsi diversi e multidisciplinari. Per continuare il nostro operato - che si avvale di docenti, artisti, artiste, filosofe e filosofi, mediche e medici, teologhe, letterate e letterati, giornalisti professionisti, ecc. in collaborazione con enti del territorio nazionale ed internazionale - servono energie, risorse ed investimenti quotidiani.
Per questo abbiamo organizzato per sabato 13 maggio 2023 un'Asta solidale a Mantova.
Una preziosa occasione per conoscere la Fondazione, il suo lavoro prestigioso, per scegliere di acquisire, tra le numerose opere presenti donate da artisti, artiste e da collezioniste, un oggetto, un'opera importanti che sostenga la Fondazione nel proseguimento libero delle sue attività. Saranno presentati anche oggetti d'antiquariato donati da importanti famiglie venete, milanesi e ferraresi, e infine preziose opere letterarie in anastatica di grande valore donate da collezioniste ravennati.
Sfoglia il catalogo
L'Asta è stata organizzata in collaborazione con Casa Andreasi e Mossini Gallery e si terrà sabato 13 maggio 2023 alle ore 16.30 presso Casa Andreasi in Via Frattini, 9 a Mantova.
Le opere messe all'asta saranno esposte in Casa Andreasi: venerdì 12 maggio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 e sabato 13 maggio dalle 15 alle 16.30.
Per partecipare è necessario compilare il modulo qui allegato e inviarlo a