fbpx
Anche la nostra Fondazione alla manifestazione del 16 Ottobre a Roma

Anche la nostra Fondazione alla manifestazione del 16 Ottobre a Roma

Il CDA e il gruppo docenti della Scuola di Alta Formazione Donne di Governo aderisce alla manifestazione del 16 ottobre a Roma contro le forme di violenza fascista che si ripresentano oggi nel linguaggio e in azioni intollerabili. Il fascismo di ieri e di oggi non è un'ideologia come le altre perché si nutre di sentimenti neri, furiosi e senza testa: rancori, invidie, terrore dell'Altro e dell'Altra, misoginia, desiderio di un orizzonte immiserito nel quale si possono alternare solo Potere e Sottomissione.

Questo ci mostrano le immagini dell'assalto alla sede della Cgil. Perciò abbiamo bisogno di produrre e condividere un'altra immagine: quella di un popolo di donne e uomini raccolto per le strade di Roma, un popolo coraggioso e pensante, capace di praticare e di dimostrare gli affetti della solidarietà, dell'uguaglianza e di una sempre rinnovata e ripensata libertà, cui il movimento delle donne ha fornito un contributo fondamentale.

Luana Zanella e tutto il CDA della Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo




Potrebbero interessarti anche:

Ricevi tutti gli
aggiornamenti!

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.

Scuola Alta Formazione Donne di Governo


L'unica istituzione femminile dedicata a una nuova formazione, che offre a tutti e a tutte la possibilità di realizzare un cambio di civiltà nei vari aspetti del cammino umano: scuola, cultura, economia, famiglie, arti, scienze.

Seguici su