Accademia | Riflessione femminista con Annarosa Buttarelli
Featured

Accademia | Riflessione femminista con Annarosa Buttarelli

La Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo presenta la nuova Accademia Maestria Femminile "Riflessione Femminista", un ciclo di lezioni dedicate a chi desidera approfondire le pratiche, le riflessioni e le sfide del pensiero femminista contemporaneo.

«Non dobbiamo mai smettere di cercare, di imparare, di trasformarci e trasformare. La vita è trasformazione, e lo è anche essere femministe. Pensiamo e ripensiamo. Il mondo e la vita vanno avanti e noi dobbiamo provare a vedere dove e come, e perché. Proviamoci insieme», afferma la filosofa femminista Annarosa Buttarelli, curatrice del percorso.

 

In occasione del 51esimo anniversario della Libreria delle donne di Milano, l’Accademia propone tre incontri al sabato mattina, con una lezione seguita da un dibattito finale, per stimolare riflessioni profonde e scambi aperti tra partecipanti e docente.

rilfessione femministaProgramma degli incontri:

  • 14 marzoRiflessioni sulle pratiche dei movimenti femministi nel mondo: un viaggio attraverso le esperienze e le strategie dei movimenti femministi globali.

  • 21 marzoLe pratiche politiche delle donne ispirate dalle mistiche: un’analisi del legame tra spiritualità e azione politica femminile. In orario differente tra le 10 e le 12.

  • 28 marzoIl nodo ancora irrisolto dell’autorità femminile: un confronto sui temi dell’autorità e del potere nelle prospettive femminili.

L’Accademia della Maestria Femminile si propone come uno spazio di formazione e dialogo, dove la filosofia e la pratica femminista diventano strumenti per comprendere meglio la società e per riflettere sulle possibilità di trasformazione personale e collettiva.

Partecipare significa immergersi in un percorso di conoscenza e confronto, arricchendo il proprio pensiero critico e confrontandosi con le sfide ancora aperte per la leadership e l’autorità delle donne nella società contemporanea.

Gli incontri si terranno presso la LIBRERIA DELLE DONNE DI MILANO in via Calvi, 29. Sarà possbile la partecipazione online per chi si iscrive a questo form.




Potrebbero interessarti anche:

Ricevi tutti gli
aggiornamenti!

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.

Scuola Alta Formazione Donne di Governo


L'unica istituzione femminile dedicata a una nuova formazione, che offre a tutti e a tutte la possibilità di realizzare un cambio di civiltà nei vari aspetti del cammino umano: scuola, cultura, economia, famiglie, arti, scienze.

Seguici su e su