fbpx
18 Marzo. Amministrare oggi significa occuparsi anche delle famiglie

18 Marzo. Amministrare oggi significa occuparsi anche delle famiglie

Prosegue il percorso di rete "Donne di Governo. La novità storica", che venerdì 11 marzo ha fatto tappa a Pesaro, presso la Sala Consiliare raccogliendo molto donne elette e neolette della Regione Marche.

Una profonda testimonianza è stata fornita dalla senatrice Donatella Conzatti che ha raccontato la sua prima esperienza da neoeletta nel Trentino Alto Adige. Molti sono stati i contributi delle donne che come sindache, consigliere comunali o assessore hanno desiderato dialogare tra loro e con la filosofa Annarosa Buttarelli.

Guarda il video della diretta di Pesaro:

 

Il prossimo appuntamento dedicato a tutte le donne elette e neolette, impegnate in una responsabilità politica sarà

venerdì 18 marzo alle 17.00 online

AMMINISTRARE OGGI SIGNIFICA OCCUPARSI ANCHE DELLE FAMIGLIE

Le amministrazioni locali devono intervenire e spesso gestire situazioni complesse di vario ordine: salute mentale, anziani soli, bambini e bambine in difficoltà, ecc. ecc. Ma si tratta sempre di famiglie e, soprattutto, di donne nelle famiglie.

Intervengono:

Andrea Catizone, Responsabile Dipartimento Pari Opportunità di ALIe Maria Rosa Conti, Consigliera comunale a Pesaro, dialogano con le partecipanti su quali pratiche, quali problemi e quali opportunità.

SEGNALA LA TUA PRESENZA ONLINE

 

Per maggiori informazioni contatta la segreteria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Se desideri portare il percorso nella uta città scrivici una mail.




Potrebbero interessarti anche:

Ricevi tutti gli
aggiornamenti!

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.

Scuola Alta Formazione Donne di Governo


L'unica istituzione femminile dedicata a una nuova formazione, che offre a tutti e a tutte la possibilità di realizzare un cambio di civiltà nei vari aspetti del cammino umano: scuola, cultura, economia, famiglie, arti, scienze.

Seguici su