fbpx
Ravenna - Donne di Governo. La novità storica

Ravenna - Donne di Governo. La novità storica

Dopo aver coinvolto più di 150 donne impegnate in politica con gli appuntamenti in Lombardia e nelle Marche, Donne di Governo: La novità storica arriva a Ravenna, per incontrare le donne elette e neolette della Regione Emilia Romagna in un duplice appuntamento.

 

Donne di governo, La novità storica è un'iniziativa organizzata dalla Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo in collaborazione con la Lega delle Autonomie Locali. "È un percorso di formazione – dichiara Annarosa Buttarelli, Direttrice Scientifica della Fondazione – ideato per tutte le donne che ricoprono una carica politica-amministrativa, desiderose di confrontarsi con altre colleghe che vivono la stessa responsabilità pubblica, fornendo loro un'occasione per approfondire alcune pratiche e saperi che, come un filo rosso, sottostanno a tutte le logiche decisionali di oggi e di domani, per governare efficacemente e per non cadere nella tentazione del dominio".

È dei giorni scorsi, la costituzione del Coordinamento nazionale della Rete La novità storica.

16 Giugno 2022 ore 17.00-19.30
Quando mi hanno votata la prima volta
Sala Buzzi - Ravenna
Scarica la locandina.

L'incontro, al quale sono invitate tutte le donne elette o rielette alle elezioni amministrative 2021-22 delle città dell'Emilia Romagna, avrà come tema centrale: "Quando mi hanno votata la prima volta" con l'intenzione di partire da un comune denominatore esperienziale tra le partecipanti per attivare un dialogo che metta a fuoco cosa significa oggi governare in fedeltà alla genealogia femminile.

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Emilia Romagna.

Annarosa Buttarelli e Luana Zanella, direttrice scientifica e presidente della Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo, dialogano con le partecipanti sulla loro prima esperienza da elette.

Intervengono

Federica Moschini assessora del Comune di Ravenna,

Giovanna Piaia già assessora di Ravenna,

Roberta Moriconsigliera regionale Emilia Romagna ed

Eleonora Evi parlamentare Europea.

Saranno presenti le sindache di Bagnacavallo, Conselice e Russi: Eleonora Proni, Valentina Palli, Paola Pula.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link:
ISCRIVIMI



17 giugno 17.00-19.30
in modalità online

Quali problemi di coscienza vive una donna nel governo della città?

 

L’incontro, in diretta streaming, è aperto a tutte le donne interessate al percorso "La novità storica": Annarosa Buttarelli e Luana Zanella dialogheranno con Chiara Appendino.

La partecipazione è gratuita: iscrivendosi all'appuntamento del 16 giugno si riceverà automaticamente il link zoom.

Sarà data la possibilità di fare delle domande, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 




Potrebbero interessarti anche:

Ricevi tutti gli
aggiornamenti!

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.

Scuola Alta Formazione Donne di Governo


L'unica istituzione femminile dedicata a una nuova formazione, che offre a tutti e a tutte la possibilità di realizzare un cambio di civiltà nei vari aspetti del cammino umano: scuola, cultura, economia, famiglie, arti, scienze.

Seguici su