Verona - Donne di Governo. La novità storica
Featured

Verona - Donne di Governo. La novità storica

La quinta tappa del percorso nazionale Donne di Governo. La novità storica arriva nel Veneto, ospite del Comune di Verona, che fortemente desiderato organizzare degli incontri per tutte le donne che ricoprono una carica politica-amministrativa, desiderose di confrontarsi con altre colleghe che vivono la stessa responsabilità pubblica, fornendo loro un'occasione per approfondire alcune pratiche e saperi che, come un filo rosso, sottostanno a tutte le logiche decisionali di oggi e di domani, per governare efficacemente e per non cadere nella tentazione del dominio.

SCARICA LA LOCANDINA

Dopo aver compiuto i primi passi per una rete trasversale, Donne di Governo, La novità storica arriva a Verona con due appuntamenti presso la  Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona, dalle ore 15.00 alle 18.00:

05 Maggio | La trasmissione alle nuove generazioni

La disaffezione alla politica da parte di molte giovani donne ci interroga su quali siano le fatiche nella trasmissione alle nuove generazioni del senso di responsabilità condivisa dell'impegno pubblico. Anche dopo l'ultimo appuntamento alle urne l'astensionismo è stato protagonista a livello sia locale che nazionale. Nonostante questo, continuano ad esserci giovani donne che desiderano mettersi in gioco per governare la città, non senza difficoltà.

 Annarosa Buttarelli e Luana Zanella, dialogano sul tema con le donne che sono state appena elette o rielette a tutti i livelli della politica rappresentativa nella regione veneta insieme a 

  • Barbara Bissoli, vicesindaca di Verona
  • Aurora Floridia, Senatrice della Repubblica Italiana
  • Alessia Rotta, Consigliera comunale di Verona e Vicepresidente della Società Autostrada del Brennero
  • Beatrice Verzè, Consigliera comunale di Verona - Pari opportunità
  • Elena Bonetti, parlamentare italiana 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link.

PARTECIPA

Il secondo appuntamento è in via di definizione ed avrà come tema: Il coraggio della dissidenza nella lealtà.




Potrebbero interessarti anche:

Ricevi tutti gli
aggiornamenti!

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.

Scuola Alta Formazione Donne di Governo


L'unica istituzione femminile dedicata a una nuova formazione, che offre a tutti e a tutte la possibilità di realizzare un cambio di civiltà nei vari aspetti del cammino umano: scuola, cultura, economia, famiglie, arti, scienze.

Seguici su e su